Quattro figure si radunarono intorno a due colonne di pietra. Aliat le aveva spiegato cosa avrebbe dovuto fare una volta dall’altra parte, ad Aickley aveva dato alcuni dati per recuperare alcuni conti in banca e consegnato delle chiavi di vari appartamenti con relativo indirizzo.
Soraya stava osservando affascinata le due colonne che avevano riesumato dalle rovine. Attorno al fusto erano incisi dei simboli che le avvolgevano nella loro interezza, le scanalature erano coperte da un materiale trasparente per permettere al plasma di passare come se fossero dentro a dei tubi.
«Incredibile» sussurrò.
«Una volta di là, state attenti. Non posso darvi armi di questo mondo, ma ricordatevi cosa dovete fare. Negate sempre, non ricordate nulla da quando siete spariti a oggi, non fatevi sfuggire una parola che riconduca a questo mondo o alle persone incontrate qui. È la via più facile, del resto non ci sono prove che portino qui. Dopodiché» Aliat aprì uno sportellino su un lato della colonna «dovete togliere questo cristallo da entrambe le colonne. Se riusciste a distruggerle sarebbe meglio, in ogni caso nascondete i due cristalli, non cercate di distruggerli di là, rischiano di esplodere se lo fate senza aiutarvi con la magia.»
Precedente
Atlad 21 | La vita riprende ~ settima parte
Miriam aggrottò la fronte e chiuse gli occhi, si morse le labbra e infine disse: «Torniamo a casa? Sulla Terra?» Aickley le strinse la mano che la ragazza teneva appoggiata … Leggi tutto Atlad 21 | La vita riprende ~ settima parte
Successivo
Atlad 21 | La vita riprende ~ nona parte
Miriam e Aickley annuirono. Elil si avvicinò alla ragazza, lei si sentì morire al pensiero di abbandonare il suo grifone. Era riuscita in qualche modo a spiegare e lui aveva … Leggi tutto Atlad 21 | La vita riprende ~ nona parte
Seguitemi anche sul mio nuovo canale Telegram!

Puoi trovarmi anche