Flashforward – Missione 2 (1)

Aggiornare tutti gli articoli sarebbe un problema, tuttavia per la seconda missione preferisco postare la versione aggiornata!

Banner Wattpad


Karga indice [Araldica][Flashforward][blog]

Palazzo di Karga, il giuramento

flashforward palazzo karga

16. Il giuramento (1)

Le ombre si muovono dietro il sipario, celate dal velo dell’inganno. Chi sei tu, creatura oscura? Chi è il tuo padrone?

Palazzo di Karga, il giuramento

«Cosa…» sussurrò incredula Beatrix. Dopo qualche attimo di spaesamento, trovò le parole per continuare ad alta voce: «Cosa stai dicendo? Che significa?»

Kramer tentava di trattenere le risate, ma la situazione era ridicola. Conosceva bene le persone come Beatrix e sapeva che non avrebbe accettato facilmente. Se n’era accorto subito perché anche lui era così: Beatrix lavorava da sola e odiava avere persone attorno. Una guerriera rediviva stava giurando fedeltà senza chiedere alla propria signora se fosse d’accordo, una che entrava nelle stanze prima di tutti e tocacciava senza prima riferire agli altri. Per Kramer, quel rapporto non era iniziato male. Era partito peggio.

«Preferirei parlarne in privato, se non ti dispiace.»

La Naiade aveva compiuto il secondo errore: non rispondere prontamente. Beatrix chiuse gli occhi, si coprì il viso con una mano e sospirò alterata. «D’accordo. Va bene, ma non ora. Sei appena tornata in vita, io sono stanca e, soprattutto, non ho voglia adesso di discuterne. Preparati quel che mi devi dire, ne riparliamo stasera.» Kramer pensò ci fosse qualcosa di stoico nel suo modo di fare, quella ragazza gli trasmetteva la freddezza tipica di chi è abituato a prendere decisioni difficili.

«Ma pensi sia normale che… insomma, io sia tornata in vita?» La Naiade era visibilmente sorpresa.

«È costoso riportare qualcuno in vita e ci vuole un incantatore potente per farlo senza danni, tuttavia capita che gli dei concedano la magia necessaria per farlo.»

«Senza danni?»

«Sì, se fatta da un chierico di medio livello, la resurrezione non è perfetta e il risorto potrebbe perdere alcuni dei suoi poteri. Ora, per favore, ne parliamo dopo.»

«Certo, mia signora.» La Naiade fece un leggero inchino e uscì dalla stanza.

Kramer sorrise all’esploratrice. «Che pazienza», disse inclinando la testa.

«Pazienza? Sì, forse…»

«Oh, avanti. Sarà divertente.» Beatrix guardò Kalad’ur sorridere e mostrare i canini. Sorrise d’istinto anche lei: «Spero che possa esserlo anche per me.»

«Forse, chissà…» espresse sardonico, prima di scomparire.

«Vado a farmi un bagno. O impazzisco. Forse entrambe le cose, esclamò Beatrix dopo essere rimasti soli.

Kramer appoggiò due dita alzate sulla fronte, poco sopra l’occhio destro, e salutò con un gesto rapido. «Ci si vede.»

La ragazza sollevò una mano senza voltarsi e uscì dalla stanza. Aveva avuto ragione: si trovava in una situazione decisamente interessante. Rimasto solo, si recò nella sua stanza e si buttò sul letto. Era dispiaciuto di non poter ascoltare la fine della storia, ma del resto quelli non erano affari suoi. Era sicuro di essere finito in una faccenda critica: c’era qualcosa che non avevano raccontato e ciò lo preoccupava. Kalad’ur come consigliere di Neckter non lo convinceva. Non aveva mai sentito parlare di lui, eppure era un personaggio importante di Karga, molto potente, troppo perché passasse inosservato. Inoltre era pur sempre un vampiro, cosa ci faceva in un gruppo di guerrieri noti per la loro bontà? Forse Karga non era davvero quello che si raccontava in giro. Afferrò il ciondolo che aveva al collo e lo strinse forte, sperando non gli servisse mai. Ripensò allo sguardo di Beatrix. I suoi occhi erano vuoti. Al contrario, Pandora era vispa e piena di vita. Si chiese se la Naiade avesse capito a chi aveva giurato fedeltà. Si addormentò con quei pensieri in testa.

***

Cosa ne pensate?

Vi state facendo qualche idea o è ancora tutto troppo vago?

Questa storia è basata perlopiù sui rapporti che si instaureranno tra i personaggi, secondo voi come andrà a finire con quelle tre?


 Karga tasti [Araldica][Flashforward][blog]Karga successivo [Araldica][Flashforward][blog]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...