I colori della corte Raynor – Paesaggio

I colori della corte

Tre blog, un tema, tre citazioni e tre deliri.

Paesaggio

Tema scelto da Belial

La natura imita ciò che l’opera d’arte le propone. Avete notato come, da qualche tempo, la natura si è messa a somigliare ai paesaggi di Corot?
-Oscar Wilde

E come al solito, Oscar Wilde vince su tutto.

In una frase sola,  ha spiegato esattamente cos’è il paesaggio. Per poterlo vedere, bisogna essere stati educati a farlo. Quando girate per la vostra città, vi fermate a guardarlo con occhio critico? Di solito lo si fa con città che non sono nostre, che visitiamo di rado.

Un esempio può essere dato dal Duomo di Milano. Scendendo alla fermata di Cairoli e proseguendo per Via Dante, il Duomo apparirà quasi come un’epifania. Girate l’angolo e puff, eccolo lì. Davanti il vuoto, le persone spariscono e l’edificio bianco si staglia con decisione sullo sfondo azzurro del cielo. O rosa, dipende a che ora arrivate.

Oggi questa visione viene un po’ rovinata dalla presenza delle palme (sì, sono una di quelle contrarie, e sì che normalmente sono a favore di iniziative così dissacranti… ma questa è davvero brutta).

Lo facciamo un giochino? Postatemi nei commenti le foto di paesaggi urbani della vostra città o di luoghi che frequentate di solito e che avete notato solo grazie a questo articolo.

Inizio io:

è la stazione di Sesto San Giovani, quel cielo mi aveva colpito molto!


Quale saranno le citazioni di Anna e Alice? Andate a vedere!

 

6 pensieri su “I colori della corte Raynor – Paesaggio

  1. Bello, questo articolo. Ci hai messo proprio sentimento a descrivere il duomo, eh 🙂 COncordo con l’idea dell’educazione, ne abbiamo già discusso in passato a proposito dell’arte… Mi piace l’idea del giochino, adesso appena vedo qualcosa che mi colpisce vengo qui a postarla 🙂 Ps: figo il template per le feste 😀

    Piace a 1 persona

  2. La citazione di Oscar Wilde aveva tentato tantissimo anche me, è davvero molto bella ^^ Il discorso poi che hai fatto è sensatissimo e sono assolutamente d’accordo (pubblicherei una foto ma ora non ho idea di dove l’ho messa xD quando la troverò e se mi ricorderò la posterò senz’altro <3)

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: I Colori della Corte Raynor – Paesaggio – Alice Jane Raynor

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...