Tag – I sette peccati capitali

le regole

  • Nominare e taggare l’ideatore del tag – Shioren!
  • Usare l’immagine del TAG
  • Rispondere il più sinceramente possibile alle domande, potete anche mettere immagini
  • Taggare, nominare e  avvisare 15 amici blogger

Le Domande

  • #1 peccato:  -SUPERBIA – Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?
  • #2 peccato: – AVARIZIA – Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?
  • #3 peccato: – LUSSURIA – Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?
  • #4 peccato: – INVIDIA – Siete mai stati invidiosi di qualcuno?
  • #5 peccato: – GOLA – Siete dei “peccatori” di gola?
  • #6 peccato: – IRA – Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?
  • #7 peccato: – ACCIDIA – Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere? (spero nessuno)

le mie scelte

#1 peccato: – SUPERBIA – Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?

Di recente, al un mio prof. Sapevo un sacco di cose in più di lui e ora i miei compagni di corso se hanno un problema chiedono a me, mica a lui. Non mi sento in colpa per questo, specie se chiedono a me e non a lui probabilmente è perché è vero. Del resto… era un corso basato sulla diffusione di contenuti tramite internet e sull’uso di WordPress…

#2 peccato: – AVARIZIA – Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?

Più ai beni che al denaro. Non toccate le mie cose a meno che non abbia dato l’approvazione. Beatrix ha un vizio che è il mio: la borsa sempre dietro e mai lasciata in giro. Quando in giro mi chiedono se voglio lasciare la borsa nell’altra stanza, rispondo sempre di no. Non ce la faccio, devo avercela sotto agli occhi e devo poter recuperare subito ciò che c’è dentro.

#3 peccato: – LUSSURIA – Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?

Perdonami… ma temo che non risponderò in maniera completa a questa XD

Come Shioren, dirò anch’io l’attore per cui ho la sbandata attuale:

Luke Evans

#4 peccato: – INVIDIA – Siete mai stati invidiosi di qualcuno?

Ah voglia, specie degli amici. Sono ancora seguendo l’università, non ho un lavoro e vivo coi miei. I miei amici convivono, sono autonomi… eppure a volte mi sembra che la mia vita non possa essere più perfetta. Non fraintendete. Mi impegno e questo periodo è stato stressante sotto ogni punto di vista: lezione alle 9 (che voleva dire sceglia alle 7 per arrivare…), ritorno a casa per le 19, studio fino alle 23, preparare i progetti, tre mesi chiusi in casa perchè col cavolo che si riesce a studiare fino alle 23, quindi recupera quanto fatto prima, passare gli esami ma non con i risultati sperati, inseguire i prof, inseguire la segreteria, non capire una cippa di come funziona perchè hanno cambiato le carte in tavola… cose per cui quando leggi “la laurea è solo un pezzo di carta” ti viene voglia di strozzarli. Perchè “quel pezzo di carta” nasconde lavori di gruppo con persone da inseguire perchè non lavorano, progetti da portare a termine di cui spesso non si capisce bene cosa voglia il prof (provate voi a non aver mai fatto management in vita vostra e a dover trovare informazioni su una regione che di dati ne ha pochi per poter progettare una struttura ricettiva…), aspettare ore un prof per poi sentirsi dire “non ho tempo per ascoltarti, ci vediamo settimana prossima”. Sì, a volte invidio chi ha intrapreso un percorso diverso. perchè sono ancora dipendente. Ma poi penso che, nonostante ci sia chi crede il contrario, quel “pezzo di carta” me lo sto sudando. Che anch’io devo combattere per ottenere i miei diritti. Che non sono poi così diversa da chi ha diverse esperienze lavorative. Sarà difficile, perchè chi ha deciso di studiare è visto come chi ha scelto la via facile, perchè la laurea apre tutte le porte. E io rispondo: no, non è vero. Vogliono un’esperienza lavorativa perchè la pratica è diversa dalla teoria, quindi verrò penalizzata. Ma va bene così. Come ho finito la triennale, finirò la magistrale. E come finirò la magistrale, troverò un lavoro appropriato.

#5 peccato: – GOLA – Siete dei “peccatori” di gola?

CIOCCOLATO!

#6 peccato: – IRA – Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?

Sono una persona impulsiva, mi faccio prendere dal momento e mi irrito molto facilmente. No, non è vero… mi infervoro molto facilmente, che è diverso. Ma no, la vendetta è qualcosa che mi farebbe perdere tempo. La lascio a chi non ha altro da fare.

#7 peccato: – ACCIDIA – Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere? (spero nessuno)

Grazie a dio, mai. Sì, ok. I momenti di noia ci sono, ma devo dire che per me sono pochi. Se mi annoio ricamo mentre mi guardo un film. Lo trovo un passatempo perfetto: meccanico, ripetitivo, spengo il cervello ma creo qualcosa. Oddio, magari non spento del tutto che quando lo faccio sbaglio qualche punto, ma non è qualcosa in cui devo ragionare troppo.
le nomine

Troppo vecchio questo tag… come al solito, mi dispiace non nominare altri che Aven, ma davvero non mi sembra il caso XD Se volete farlo, posso sempre aggiungervi ^^

Aven90

4 pensieri su “Tag – I sette peccati capitali

  1. Pingback: Tag – I sette peccati capitali – Le avventure di tutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...