Punti di vista | Fiocco di neve

Benvenuti a un nuovo appuntamento bisettimanale!

In questa rubrica io, Alice Jane Raynor e Omnilegent ci mettiamo alla prova scrivendo un componimento partendo da uno stesso tema.

Il tema di oggi è:

descrivere la caduta di un fiocco di neve dal suo punto di vista.

Se vi va, ascoltate la musica di questo video mentre leggete la storia.

I fiori si agitano, danzando alla musica diretta dal vento. Si aggirano le folate, accarezzano il prato e le piante che, riconoscenti, spargono il loro polline nell’aria. Capita che qualcuno di esso, preso dalla foga del momento, salga e salga, spinto dalla corrente, arrivi fin sulle nuvole e lì resti fino all’inverno. Vivendo tra le nubi, queste piccole particelle conoscono le tenere goccioline e, talvolta, si innamorano. L’arrivo del gelo è fonte di grande gioia per loro, perché solo allora il desiderio dell’acqua e del polline può dare i suoi frutti. La goccia sfiora il polline, lo ingloba e si cristallizza, concedendogli di sbocciare in un bellissimo cristallo di ghiaccio. Sei braccia si allungano dal centro, sei rami che all’unisono riprendono a ballare, creando scie che trasformeranno la danza in arte. Assieme cadranno, avvolti in un abbraccio passionale, assieme a tanti altri come loro per imbiancare il mondo. Godranno delle risa dei bambini, adoreranno prendere altre forme assieme ai loro simili: pupazzi, gattini, castelli, palle di neve… Per giorni rallegreranno la vita degli uomini. Quando, con le prime avvisaglie del caldo, il ghiaccio si scioglierà, il polline volerà fino a terreni più fertili. Sboccerà e attenderà il vento, che lo riporterà in aria dove, di nuovo polline, potrà rincontrare la sua amata gocciolina.

***


Per raccontare la storia di un fiocco di neve, ho cercato su internet come si formano. Ho trovato quel bellissimo video che vi ho messo all’inizio e ho trovato qui la descrizione di come si forma un fiocco. A quel punto ho pensato fosse carino partire dal fiore per giungere alla nuvola, la storia d’amore è nata da sé. Spero che Goccia e Polline vi siano piaciuti^^

Fonte


omnilegent

Per i racconti delle mie amiche, cliccate sui banner!


Puoi trovarmi anche

9 pensieri su “Punti di vista | Fiocco di neve

  1. Pingback: Punti di vista – Fiocco di Neve – Alice Jane Raynor

  2. Ma che bella la storia d’amore tra Goccia e Polline ❤ sei stata molto dolce (mi stupisci, soffri dell’effetto Orgoglio e Pregiudizio?) A parte gli scherzi, anche tu hai parlato della formazione dei cristalli. Io mi sono ispirata ai cristalli studiati in tecnologia dei materiali x°D almeno la tua scoperta è stata più simpatica.

    "Mi piace"

  3. Pingback: Fiocco di Neve – Omnilegent

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...