Una seconda persona si è ritirata dal Xmas Carols, questa volta senza neanche avvisare.
Ce ne siamo accorte per caso, ma sono state cancellate anche le vecchie tappe. A questo punto, cancellerò anch’io quella tappa, ma fatemi ripetere quanto già detto.
Questi giochi funzionano se tutti partecipano. Tutti. Ci sono tre regole in croce:
1) preparare un articolo per Natale (disegno, storia, poesia, altri elaborati…)
2) fare una piccola presentazione
3) ripubblicare le altre opere
Non è la prima volta che partecipo a questi giochi, ma è la prima volta che vedo questo menefreghismo. La mia tappa è stata pubblicata e ripostata da altri 15 blog? Bene, non mi interessa più. Mi ritiro e chi si è visto si è visto.
No, non funziona così. Senza neanche avvisare poi. Questa è vera e propria maleducazione. È complesso gestire queste iniziative, organizzare il calendario, far coincidere le date, controllare che le persone abbiano ripostato… Se siete persone suscettibili ai commenti, non partecipate a questo genere di iniziative.
A prescindere, io ci sarò fino alla fine e darò la giusta visibilità a tutti quelli che mancano.
PS: come avete notato, non ho fatto nomi. Non mi interessa la gogna mediatica, ma questo atteggiamento è senza rispetto nei confronti non solo di chi ha avuto l’idea ma anche in chi ha ripostato e che ancora non ha avuto modo di pubblicare il suo lavoro.
Se ti è piaciuto l’articolo, scopri il mio romanzo.
Amen.
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì ma se volessi anche io togliere quanto meno il link chi è?
"Mi piace"Piace a 2 people
Per mia scelta, ho deciso di non fare nomi. Ma la sua tappa è cancellata, se vai nella mia home e carichi i post precedenti del Xmas Carols, ti basta risalire a quello che manca. ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
ho trovato
ho pensato a chi non vedevo e ho trovato il mio primo link non funzionante
per fortuna era un post che è potuto rimanere con una piccola modifica^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io li terrò comunque, altrimenti mancheranno delle tappe. Tanto di norma questo genere di post non attira nuovi follower, ma specifico appunto che si sono ritirati nel caso dovesse succedere…
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: The Xmas Carols: una poesia per Natale – Il Blog di Tony
Concordo pienamente!
Senza entrare nel merito della motivazione, che può essere condivisa o no, secondo me sarebbe stato giusto e rispettoso concludere l’evento nel rispetto di tutti i blog che si sono impegnati nel riblog.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sapendo la fatica che si fa a organizzare una cosa del genere, trovo davvero di pessimo gusto questo atteggiamento. Poi, andarsene proprio il giorno dopo la propria tappa… Capisco che è un caso, ma qualche dubbio viene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Posso solo immaginare la mole di lavoro che c’è dietro a una cosa del genere… organizzato tutto poi senza creare gruppi tra i partecipanti, ma accollandosi ogni problematica, davvero lodevole. Ho partecipato ad altre iniziative del genere e se capitava qualche screzio si risolveva in privato… comunque,
per chi si è ritirato pazienza, noi andiamo avanti 😍 🎄 buona giornata 😘
"Mi piace"Piace a 2 people
Buona giornata a te, Sara. ♥️
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non si fa così…
"Mi piace"Piace a 2 people
Purtroppo e per fortuna non possiamo costringere le persone a fare quello che vogliamo noi. A me ha infastidito molto questo atteggiamento, specie perché nasce da un’incomprensione di fondo e ci vanno di mezzo tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona