È successo di nuovo (Xmas Carols)

Una seconda persona si è ritirata dal Xmas Carols, questa volta senza neanche avvisare.

Ce ne siamo accorte per caso, ma sono state cancellate anche le vecchie tappe. A questo punto, cancellerò anch’io quella tappa, ma fatemi ripetere quanto già detto.

Questi giochi funzionano se tutti partecipano. Tutti. Ci sono tre regole in croce:

1) preparare un articolo per Natale (disegno, storia, poesia, altri elaborati…)

2) fare una piccola presentazione

3) ripubblicare le altre opere

Non è la prima volta che partecipo a questi giochi, ma è la prima volta che vedo questo menefreghismo. La mia tappa è stata pubblicata e ripostata da altri 15 blog? Bene, non mi interessa più. Mi ritiro e chi si è visto si è visto.

No, non funziona così. Senza neanche avvisare poi. Questa è vera e propria maleducazione. È complesso gestire queste iniziative, organizzare il calendario, far coincidere le date, controllare che le persone abbiano ripostato… Se siete persone suscettibili ai commenti, non partecipate a questo genere di iniziative.

A prescindere, io ci sarò fino alla fine e darò la giusta visibilità a tutti quelli che mancano.

PS: come avete notato, non ho fatto nomi. Non mi interessa la gogna mediatica, ma questo atteggiamento è senza rispetto nei confronti non solo di chi ha avuto l’idea ma anche in chi ha ripostato e che ancora non ha avuto modo di pubblicare il suo lavoro.



Se ti è piaciuto l’articolo, scopri il mio romanzo.


Pubblicità

13 pensieri su “È successo di nuovo (Xmas Carols)

  1. Pingback: The Xmas Carols: una poesia per Natale – Il Blog di Tony

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...