The Xmas Carols XIV

Oggi è il mio turno 🐱 Apriamo la casellina del 21 dicembre del calendario di Shioren e sotto… ci sono io, più o meno.

Bene, chi sono?

Un po’ difficile rispondere a questa domanda. Non lo so nemmeno io, quindi vi parlo del blog, in maniera un po’ metatestuale, dato che il blog parla di me.
Inizialmente l’ho aperto per pubblicare le storie che scrivevo. Tante idee, magari qualcuna pure buona, scritte male. Malissimo a rileggerle oggi. Poi mi chiesi se non fosse il caso di provare a scrivere recensioni per attirare lettori. E a rileggerle oggi sono pure peggiori dei miei scritti. Ma non funzionò più di tanto, o meglio. I lettori arrivavano ma delle mie storie non fregava quasi niente a nessuno. Oggi in realtà ne ho due, questo che è più diretto e l’altro che… Beh, odio le regole SEO, ve l’ho già detto? Quindi eccomi, questa è in breve la storia del blog. Poi, durante il periodo di pausa che mi sono presa, ho pubblicato Havel.

Purtroppo non ho avuto le idee per scrivere un testo, per cui ho preferito disegnare. Perciò ecco a voi il mio lavoro, una donna che legge davanti a un camino, con il te è un micetto a farle compagnia.

Colorato a Photoshop, il disegno è fatto a matita, ispirandomi a un paio di foto trovate online. Il foglio è un foglio di bamboo che ho trovato da Tiger. Sono fogli molto strani (non sono bianchi ma giallognoli) ma che sto amando molto.

A domani con la quindicesima casellina!


Seguitemi anche sul mio nuovo canale Telegram!

Puoi trovarmi anche

77 pensieri su “The Xmas Carols XIV

  1. Pingback: The Xmas Carols XIV – Dove una poesia può arrivare

  2. Buongiorno, trovo il disegno davvero davvero bello🐈. Sembra quasi ricoperto da un velo e illuminato da una luce soffusa, come un ricordo lontano, una fotografia sbiadita, uno scatto rubato, il tutto a richiamare l’atmosfera natalizia❄💗. Tra l’altro, leggere un libro accanto al camino con una tazza fumante, e tenere sulle gambe un animale domestico, è senza dubbio una delle cose più belle al mondo📖.

    Piace a 3 people

  3. Pingback: The Xmas Carols XIV | il mondo di shioren

  4. Pingback: The Xmas Carols XIV — La Corte – Inchiostronoir

    • Una vecchia tavoletta grafica! Avessi usato il mouse sarebbe uscito più “mangoso” perché avrei usato il vettoriale, quindi linee più nette e precise. Sì, la carta è strana, costa poco ma mi ci sono trovata molto bene. Non è di qualità eccelsa ma neanche da stampante e per quel che ci faccio io, funziona benissimo. Poi trovo che le matite colorate sui fogli non bianchi rendano molto di più.

      Piace a 1 persona

    • Grazie ^^ sì, lo dico sempre anch’io. Se sai disegnare lo fai sia su carta da stampante sia su quella di qualità. Poi ovvio che sulla stampante non usi gli acquarelli, ma con gli strumenti giusti, si vede lo stesso ^^

      "Mi piace"

  5. Pingback: La tragedia di Fantozzi + The Xmas Carols: XIV – Il Blog di Tony

  6. Pingback: The Xmas Carols #14 del blog La nuova corte dei miracoli – ◦ ღ ☼ Elena e Laura ☼ ღ ◦

  7. L’ha ripubblicato su Lividi e Musicae ha commentato:

    Quattordicesima casella per The Xmas Carol, e questa volta, dopo un’infornata di racconti, si ritorna ad un’illustrazione. Il disegno è ad opera del blog La corte dei miracoli, e in pratica mette in scena come molti di noi stanno passando o passeranno i prossimi giorni natalizi 😀 Un’aura soffusa e sognante avvolge soggetto (fatto su una particolare carta di bamboo), un fugace attimo impresso nel tempo – o forse fuori dal tempo.

    A domani con il quindicesimo carol di Natale

    Piace a 1 persona

  8. Un disegno dolcissimo, che mi ha trasportata in una realtà per me magica, fatta di quiete e Amore.
    Uno dei miei sogni è proprio poter passare del tempo a leggere davanti a un camino scoppiettante, magari con un amicchetto speciale accanto 🤗
    Complimenti ❤️🎄😘

    Piace a 1 persona

  9. Non sono d’accordo con te che “a nessuno importa delle mie storie”. Beh, lascia che ti dica che te la cavi molto bene. Non sono un critico letterario ma leggendo tanto riconosco un buon testo.
    Il tuo disegno mi riporta ai ricordi della mia infanzia. L’innocenza dei bambini è evidenziata nel tuo delicato disegno. Pura tenerezza in ogni linea delicata che sei riuscita a creare. Dipinto molto bello. Un grande abbraccio
    Manuel Angelo

    Piace a 1 persona

  10. Pingback: Casellina n. 14 – Un disegno dolcissimo, che mi ha trasportata in una realtà per me magica, fatta di quiete e Amore. Grazie 🙏- The Xmas Carols XIV – La Corte | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  11. Pingback: Calendario dell’Avvento – The Xmas Carols | TUTTOLANDIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...