Cradle

Flashforward è la versione romanzata di una campagna di Dungeons&Dragons. A livello tecnico, ci sono delle situazioni che so benissimo dover eliminare, ma ho preferito dare un taglio che più si avvicinasse alle ruolate.

Per quanto io ci abbia lavorato su, modificando davvero tanto per eliminare buchi di trama e eliminare pezzi davvero inutili che si erano creati, ho voluto in ogni caso mantenere l’atmosfera da GDR.


FlashforwardTrama: Una maledizione ha colpito gli abitanti del castello di Karga. I generali dell’Unione dei Draghi sono dunque costretti a dover chiedere aiuto a degli esterni: un gruppo di avventurieri selezionati e riuniti a tavolino. Tuttavia, quando i prescelti giungono a palazzo, scoprono che la maledizione nasconde dei segreti celati agli stessi sette generali. La guerra per la rosa sta per scoppiare e i pedoni sono già quasi tutti ai loro posti.  


Universi Alternativi

la rinascita

Ebbene sì, ho creato un AU della mia stessa storia. Perché? Mi serviva per abituarmi ai cambiamenti. L’idea è quella, un giorno, di trasformarla in autonoma, perchè a questi personaggi ci sono davvero affezionata. Un giorno, chissà…

Pandora e Erios: Non so se considerarla spoiler, una parte della storia che sarebbe potuta andare diversamente…


 Background

Potrebbero contenere spoiler e rivelazioni.

Beatrix (prima versione): Background inviato al master. Esiste una versione estesa, non pubblicata.

Incontri (Beatrix): ATTENZIONE, SPOILER! Contiene un grosso spoiler, ne feci anche una versione a fumetti.

Le due nuove (Pandora e Beatrix): racconto speciale su una loro missione antecedente a Karga.

Asteri e Marquise: ATTENZIONE, SPOILER! Questa contiene davvero un grosso spoiler se state leggendo solo la storia principale.


Speciali

Prima della fine: ATTENZIONE, SPOILER! Introspezione di Beatrix alle soglie della battaglia finale.


Questo pezzo lo mantengo per chi voglia approfondire, ma ho già scritto tutto sopra.

Cos’è?

Cradle è il piano inventato dal mio ragazzo per le nostre sessioni di D&D. Sono particolarmente affezionata a questa campagna per tanti motivi. Il primo di essi è che Belial\Beatrix è il primo personaggio che ho inventato io totalmente, senza l’interferenza di qualcuno. Il secondo è che la storia che abbiamo creato (perchè l’abbiamo creata insieme, con gli altri giocatori e amici) è meravigliosa, soprattutto i personaggi che abbiamo mano a mano caratterizzato sempre meglio, aggiungendo particolari al background e facendoli evolvere e crescere rispetto alle situazioni che si creavano.

Ho deciso man mano di pubblicare tutto quello che ho scritto su questa campagna che abbiamo giocato… spero un giorno di metterla giù bene, di poter ridare vita a quei personaggi e a quegli avvenimenti che tanto ho amato. Per ora voglio pubblicare quelle che furono le storie (le chiamavamo fanfiction in quanto non erano in realtà parte della campagna ma storie inventate da me e dalla mia fantasia…) ma che vorrei (almeno alcune) implementare nella storia che (spero) scriveró.

Perció, cosa si troverà in questa sezione?

-Storie inventate, cioè  situazioni mai avvenute effettivamente in campagna.
-Futuri alternativi (La Rinascita fa parte di questi futuri)
-BG: La storia (il bg in pratica) di Belial.

Di volta in volta farò una breve sinossi in ogni storia per far capire meglio e per avvertire chi legge cosa sta andando effettivamente a leggere. A cosa serve questo avviso? Semplice… dato che voglio iniziare la stesura di Flashforward, alcune di queste storie potrebbero rivelarsi spoiler di alcuni di quei momenti e della trama stessa. È mio desiderio comunque pubblicare tutto con i dovuti avvertimenti.

Cliccando sul banner, andrete alla pagina relativa a Flashforward, la storia “ufficiale”

4 pensieri su “Cradle

  1. Ahh ecco, così dietro il raccontino c’è un gdr in piena regola. Mi sono sempre piaciuti i gdr, anche se nessuno mi ha mai trattenuta abbastanza. Uno che ho amato è stato su FB, dedicato alla saga di Jacqueline Carey: ‘Il dardo e la rosa’.

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: Pandora ed Erios | La Corte

  3. Pingback: GIORNATA DELL’AUTORE DOPPIA – Le admin | Raynor's Hall

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...